«fit4future»

Ambasciatori

Ambasciatori «fit4future»

Un esempio da seguire

Gli ambasciatori «fit4future» visitano le scuole e i campi sportivi per incoraggiare i bambini a muoversi di più, ma anche a indossare il grembiule da cuoco.

Un grazie di cuore a tutti gli sportivi e ai cuochi che partecipano attivamente agli eventi «fit4future» in veste di ambasciatori e che con il loro esempio stimolano i bambini a muoversi di più e a seguire una dieta equilibrata.

 

Nicola
Spirig

«Già da bambina facevo molto sport. Cimentandomi con molte discipline diverse ho scoperto la mia passione per il movimento.
Lo sport mi ha insegnato tantissimo, ad esempio a gestire le vittorie e le sconfitte, a non arrendermi alla prima difficoltà, a pormi un obiettivo e a perseguirlo sul lungo periodo. Questi insegnamenti mi sono tornati molto utili anche nella vita al di fuori delle competizioni. Mi impegno a favore di «fit4future» per permettere al maggior numero possibile di bambini di vivere esperienze simili alla mia, avvicinarsi allo sport e capire quanto sia importante e divertente il movimento».

Qui vai al sito di Nicola Spirig

Weniger
Mehr

Dominique
Gisin

«Mi impegno per «fit4future» perché sono convinta che il movimento sia fondamentale per permettere ai bambini di crescere sani. Il programma, che beneficia di un accompagnamento scientifico, incoraggia i bambini delle scuole elementari a sviluppare coordinazione, forza e resistenza. I giochi e i materiali li invogliano a muoversi di più durante le pause e a casa indipendentemente dal talento di ognuno. E gratis per di più. Fantastico, no?»

Qui trovi i risultati di Dominique Gisin.

Qui vai al sito di Dominique Gisin.

Weniger
Mehr

Michelle
Gisin

««fit4future» è un paradiso per gli assi dello sport. Il programma trasmette ai bambini l'esperienza del successo, un aspetto fondamentale per l'autostima non solo nello sport ai massimi livelli ma anche nella vita in generale. Geniale!»

Qui trovi i risultati di Michelle Gisin

Weniger
Mehr

Bernhard
Russi

«Sostengo «fit4future» da sempre. Questo programma, supportato da ricerche scientifiche, mi ha impressionato. Incoraggia i bambini a fare più movimento e a seguire uno stile di vita sano nella vita di tutti i giorni e sul lungo periodo ma coinvolge anche i genitori e gli insegnanti. Come una trentina di altri sportivi, alcuni dei quali ancora attivi, vado nelle scuole, tengo delle conferenze e partecipo a eventi. «fit4future» merita il nostro sostegno».

Vai al sito di Bernhard Russi

Weniger
Mehr

Patrick
Fischer

«Senza movimento, nessun progresso! Sono fermamente convinto che per superare gli ostacoli a volte difficili della vita sia assolutamente necessario proteggere il proprio corpo e prendersene cura. Ne abbiamo solo uno, per questo è importante che i nostri meravigliosi bambini imparino a conoscerlo e apprezzarlo fin da piccoli. Grazie «fit4future»!»

Palmarès

  • 2002 campione svizzero con l’HC Davos
  • 1999 campione svizzero con l’HC Lugano
  • 27 partite in NHL con i Phoenix Coyotes
  • Oltre 60 partite internazionali
  • Attualmente allenatore della Nazionale svizzera di hockey
Weniger
Mehr