Proposte per gli insegnanti

Corsi di aggiornamento

Corsi tenuti da esperti con consigli pratici

Tutti i coordinatori «fit4future» frequentano due volte l’anno, eventualmente accompagnati da altri colleghi della loro sede, un corso di aggiornamento di circa due ore su temi riguardanti l’attività fisica, l’alimentazione e il fitness mentale/salute mentale. L’evento include una parte pratica che offre anche spunti interessanti per la realtà scolastica. Ci sarà inoltre la possibilità di scambiare esperienze e allacciare nuovi contatti.

Informazioni PDF
Quando

2 volte l’anno, maggio e novembre

 

Cosa

Corsi di aggiornamento obbligatori con consigli pratici su temi d’attualità riguardanti l’attività fisica, l’alimentazione e il fitness mentale/ salute mentale.

 

Luogo

Diverse località

  • Bellinzona (primavera)
  • Lugano (autunno)

 

Partecipazione

Almeno 1 persona per sede (coordinatore scolastico o rappresentante) partecipa ai corsi di aggiornamento. Altri insegnanti interessati sono benvenuti.

 

Programma
  • Aggiornamento «fit4future»
  • Input Attività fisica / Alimentazione / Fitness mentale e salute mentale

 

Orari

la sera (orari a seconda della sede), durata 2 ore

 

Organizzazione

«fit4future»

 

Iscrizione

Da parte del coordinatore scolastico tramite il Login,
«fit4future» informa il coordinatore scolastico non appena gli eventi vengono pubblicati (ca. 2-3 mesi prima)

Il corso di formazione primaverile su «proposte didattiche sul disco alimentare» è stato completato. Per la tua informazione, trovi tutta la documentazione e le schede presentate durante la serata nello scrigno delle idee o nella pagina web - Login - Documenti/Informazioni.