«fit4future»

Offerta per le scuole

Documenti, materiali e eventi

Cosa offre «fit4future»?

Le scuole che partecipano a «fit4future» possono accedere gratuitamente a una vasta offerta di proposte sui temi dell’attività fisica, l’alimentazione e il fitness mentale. In particolare ricevono un bidone con numerosi giochi da usare durante la ricreazione, un brainbox da tenere in classe e diversi materiali di comunicazione. Insegnanti, bambini e genitori possono inoltre partecipare a circa 350 eventi ogni anno.

Le scuole «fit4future» possono prenotare gli eventi che desiderano: workshop, giornate dedicate all’attività fisica, corsi di cucina, corsi di aggiornamento per gli insegnanti o eventi informativi per i genitori. Gli insegnanti possono inoltre beneficiare di una vasta scelta di materiali didattici (schede di lavoro, esercizi, giochi, set di carte, opuscoli ecc.) e proporre loro stessi attività, da ora anche tramite una banca dati.

Ausili didattici

 

Sui temi dell’attività fisica, l’alimentazione e il fitness mentale sono stati elaborati diversi ausili pratici e teorici in collaborazione con esperti.
Usili didattici nel scrigno delle idee

Eventi

 

Tutte le scuole che partecipano a «fit4future» possono accedere a una vasta scelta di eventi per bambini, insegnanti e genitori.
Maggiori informazioni sugli eventi
Video sugli eventi

Materiali

 

Le scuole che partecipano a «fit4future» ricevono una dotazione base di materiali (bidone dei giochi, brainbox e stampati. Se necessario, ne possono ordinare altri a «fit4future».
Maggiori informazioni sui materiali

Banca dati

 

La banca dati è la nuova proposta messa a punto da «fit4future» per le scuole e tutti coloro che si interessano di promozione della salute e del movimento nell’infanzia. Contiene tutte le informazioni necessarie per attuare al meglio il programma «fit4future».
Maggiori informazioni sulla banca dati

 

«I giochi e i piccoli attrezzi invogliano i bambini a muoversi di più durante la ricreazione e nella vita di tutti i giorni. E l’offerta è gratuita. Niente male, vero?»
Dominique Gisin, discesista e campionessa olimpica 2014