«fit4future»
Informazioni per i genitori
«Attività fisica», «Alimentazione» e «Fitness mentale»
Consigli utili per la vita di tutti i giorni
Per la salute dei vostri figli! Che sia nell’ambito del programma per le scuole «fit4future», durante un campo polisportivo o a casa, le bambine e i bambini devono imparare, divertendosi, a muoversi e a seguire un’alimentazione sana. I genitori hanno un ruolo importante nello sviluppo fisico e psichico dei figli. La nostra documentazione e le nostre proposte riguardanti l’attività fisica, l’alimentazione, il fitness mentale e la salute psichica vi offrono consigli preziosi per la vita di tutti i giorni.
Serate per i genitori «fit4future».
Eventi informativi per i genitori e tutti coloro che hanno a cuore la salute dei bambini.
La scuola sceglie il tema (attività fisica, alimentazione, fitness mentale) e invita i genitori (almeno 20 persone). Un esperto «fit4future» tiene una conferenza di circa un’ora, risponde alle domande e offre consigli pratici.
Opuscolo «fit4future» per i genitori
- Opuscolo per i genitori «Essere attivi insieme»
- Opuscolo per i genitori «Cucinare e mangiare insieme»
- Opuscolo per i genitori «In forma e svegli per tutta la giornata»
I tre opuscoli «fit4future» per i genitori possono essere ordinati anche in versione cartacea all’indirizzo info@fit-4-future.ch.
«fit4future» Scrigno delle idee
Agli insegnanti e ai genitori offriamo uno «scrigno delle idee», ossia una banca dati con suggerimenti e consigli pratici per insegnare alle bambine e ai bambini a seguire uno stile di vita sano. Basta scegliere gli Input con il filtro «A casa».
Se preferite ricevere le informazioni per mail, potete abbonarvi al nostro Input mensile.