Buono a sapersi

Link utili

Altre proposte

Progetti di promozione della salute

Nel campo della promozione della salute sono attive diverse organizzazioni che offrono iniziative e materiali per le scuole su temi specifici. Eccone alcune.

 

La fondazione aha! Centro Allergie Svizzera adempie un importante mandato a sostegno degli oltre tre milioni di persone che soffrono di allergie e intolleranze.

 

Bike2School incoraggia i bambini a partire dalla 4a elementare ad andare in bicicletta.

 

IdéeSport si impegna attivamente per sostenere i bambini e i giovani in Svizzera. Fa leva in particolare sullo sport per la prevenzione delle dipendenze.

 

Mobilesport è una piattaforma d’informazione a tutto tondo sullo sport che offre ausili didattici orientati alla pratica.

 

 

Pro Juventute propone programmi incentrati in particolare sulla consulenza e l’aiuto, l’istruzione e l’informazione, il tempo libero e la partecipazione.

 

Scuola in movimento offre agli insegnanti idee per integrare l’attività fisica in modo semplice e rapido nell’insegnamento.

  Scuola in fattoria è un progetto che permette agli allievi delle scuole elementari di scoprire in modo attivo e divertente il mondo contadino.
  La Società svizzera di nutrizione offre ausili didattici su diversi temi riguardanti l’alimentazione (merende, spuntini, piramide alimentare, disco alimentare, ecc.).