Un progetto forte con partner importanti

830 scuole svizzere sono state sinora inserite nel programma «fit4future». A nome di questi 150.000 bambini circa, dei loro genitori e di 10.000 insegnanti, la Fondazione Cleven desidera ringraziare di cuore i propri partner, che con il loro impegno contribuiscono significativamente alla riuscita del progetto:

Partner principale

Nestlé si impegna a favore delle famiglie e promuove un'alimentazione equilibrata ed uno stile di vita attivo per i bambini in età scolare. Grazie a dei prodotti gustosi, sani e naturali, oltre a delle informazioni e consigli preziosi, aiutiamo le famiglie a rispettare i fabbisogni in termini di alimentazione e salute a casa. Per educare i bambini a un'alimentazione più equilibrata e avvicinarli alle attività sportive presso le scuole, «fit4future» è il partner perfetto per noi, poiché persegue il nostro stesso obiettivo: motivare i bambini a muoversi di più, giocando e invogliarli a mangiare in modo più equilibrato.

Partner

Il nostro impegno per il futuro dei nostri bambini: un bambino su cinque è sovrappeso e noi vogliamo combattere questo problema. Per questo sosteniamo il progetto «fit4future» in qualità di partner nazionale. Siamo molto fieri di questa collaborazione perché per noi rappresenta una parte fondamentale di un programma olistico che mira a stimolare tutti i bambini al gioco, al movimento e al divertimento nel condurre una vita sana.

Partner di fondazione

La Fondazione Prof. Otto Beisheim si ispira all'operato del suo fondatore Otto Beisheim. Il lavoro della fondazione si focalizza sui temi quali la formazione, la salute, lo sport e la cultura. Si prefigge di aiutare i giovani e i meno giovani a condurre una vita sana e autonoma in modo da poter dare il proprio contributo alla società.

Partner ulteriori

Fondazione Juchum