Gratuito per le scuole

Nessuna scuola dovrebbe rinunciare alla partecipazione al programma per motivi economici. Per questo tutte le offerte «fit4future»per bambini, genitori ed insegnanti (così come le attrezzature e la documentazione messa a punto dai partner scientifici) sono gratuite.
Per far sì che un numero sempre maggiore di scuole possa approfittare del programma «fit4future», la Fondazione Cleven collabora con partner del mondo dell’imprenditoria, dello sport e del settore pubblico, così come con altre fondazioni che condividono gli stessi obiettivi di promozione e tutela della salute.
Oltre ai fondi ricavati da «fit4future» in occasione di eventi di beneficenza, il programma riceve anche generose donazioni private. Tutto il denaro raccolto viene reinvestito al 100% nel progetto. È solo grazie a questo molteplice e prezioso sostegno finanziario che è stato possibile finora inserire nel programma circa 150.000 bambini in Svizzera e 350.000 in Germania e che sarà possibile, in futuro, integrare il programma in un numero sempre maggiore di scuole. Il costo dei giochi e delle attrezzature sportive, degli eventi e del materiale informativo forniti ad una singola scuola nell'arco dei tre anni, e di cui si fa carico la Fondazione Cleven, è di circa 8.000 CHF.

La Fondazione Cleven e «fit4future» non finanziano altri progetti o organizzazioni.